Come acquistare azioni McDonald’s controllando i prezzi in tempo reale

Come acquistare azioni McDonald’s controllando i prezzi in tempo reale

McDonald’s non ha bisogno di prenotazioni. È un fast-food presente in tutto il mondo che ha e avrà sempre la sua fascia di mercato. Investire in azioni McDonald’s è stata è e sarà la sicurezza di un ritorno economico costante nel tempo. Se non mi credete, proseguite nella lettura…

75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in cfd con questo fornitore
Note: 50 votes

McDonald’s gestisce e concede in franchising i ristoranti McDonald’s. I ristoranti della Società servono un menu locale pertinente di cibi e bevande venduti in vari punti di prezzo in oltre 100 paesi. I ristoranti di questa catena sono cresciuti negli anni fino ad arrivare ad un numero totale di impiegati vicini al mezzo milione. I segmenti della Società comprendono gli Stati Uniti, i mercati internazionali dei lead, i mercati ad alta crescita, i mercati di base e corporate. Il segmento degli Stati Uniti si concentra sull’offerta di una piattaforma per ingredienti autentici che consente ai clienti di personalizzare i loro panini. Il segmento High Growth Markets comprende le sue attività in mercati come Cina, Italia, Corea, Polonia, Russia, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi e mercati correlati. Il segmento dei mercati Lead internazionali comprende le attività della Società in vari mercati, come Australia, Canada, Francia, Germania, Regno Unito e mercati correlati. I mercati di base e il segmento Corporate sono impegnati nella gestione di ristoranti e nell’aumento della convenienza per i clienti, anche attraverso il drive-thru e la consegna.

Se avete fame non guardate!

Conviene acquistare azioni Mc Donald’s? Quali sono i pareri degli analisti?

McDonald’s fa parte dei cosiddetti titoli anticiclici, ossia quel tipo di aziende che non godono di una particolare stagionalità a loro favore, ma che prevedono un utilizzo costante del bene o servizio che commercializzano, come per esempio l’italiana Campari (uno dei miei titoli preferiti in assoluto). Guardare un grafico con sede storica di McDonald’s vi fa capire di cosa sto parlando: è una storia di successo che non ha conosciuto crisi, una continua salita verso l’infinito e oltre. Dalle quotazioni di pochi dollari per azione negli anni Ottanta, siamo arrivati a superare i 200$, con un aggiornamento quasi quotidiano di ogni massimo storico precedente. In casi come questi, per assurdo, diventa difficile stabilire a che prezzo entrare, al primo ritracciamento significativo si direbbe. Una cosa è certa: questo titolo non si vende allo scoperto! È pensiero comune (e sbagliatissimo) ritenere una salita così importante come “finita” per cui, non si contano, anche mediante l’utilizzo di strumenti derivati dei CFD, i trader novizi che rimangono incastrati con le posizioni Short e che poi per auto-giustificarsi danno la colpa al mercato manipolato. Se non fossi stato già abbastanza chiaro, ecco i dati economici per azione e relativi all’ultimo bilancio:

BrokerDeposito minimoNoteRegolazione
250 $2 investi ora!
250 $1investi ora!

Dati per azione (USD)

EPS d’esercizio7,6366
EPS ultimi 12 mesi7,6349
EPS (Utili per azione) normalizzati7,5532
Fatturato per azione d’esercizio26,7632
Fatturato per azione ultimi 12 mesi26,7616
Valore contabile per azione d’esercizio-8,1585
Valore contabile per azione ultimi 12 mesi-8,5801
Valore contabile tangibile per azione d’esercizio-11,1979
Valore contabile tangibile per azione ultima rilevazione-11,6158
Liquidita’ per azione d’esercizio1,3526
Liquidita’ per azione ultimi 12 mesi3,2386
Cash flow per azione d’esercizio9,523
Cash flow per azione ultimi 12 mesi9,5776
Dividendo per azione d’esercizio4,19
Dividendo per azione ultimi 12 mesi4,34
Ebitda per azione ultimi 12 mesi/numero di azioni12,9534

Dati di bilancio (in mln di USD)

Ricavi d’esercizio21.025,2
Ricavi ultimi 12 mesi20.841,9
Ebitda (utile ante imposte) d’esercizio10.067,4
Ebitda (utile ante imposte) ultimi 12 mesi10.088,1
Ebit (utile ante imposte) d’esercizio7.816,1
Ebit (utile ante imposte) ultimi 12 mesi7.759,5
Reddito disponibile per gli azionisti ordinari5.999,3
Reddito disponibile per gli azionisti ordinari ultimi 12 mesi5.947,3
Ebit (Utili ante imposte) normalizzati7.730,8
Reddito disponibile per gli azionisti ordinari (normalizzato)5.933,828
EPS normalizzato ultimi 12 mesi7,6388
Il quartiere generale di McDonald’s a Chicago

Consenso unanime delle banche d’affari

Nessuna delle 32 società di consulenza finanziaria interpellate ha ritenuto, giustamente, come questo sia un titolo da vendere. La maggioranza ha optato per l’Outperform (14 su 24) che è quindi anche il giudizio finale ma, in ben 11 comprerebbero il titolo anche su questi prezzi. Solo le 7 restanti sono per un più cauto Hold. Ne consegue che il titolo McDonald’s registra un punteggio finale elevatissimo di ben 1,88 nel range che prevede 1 per Strong Buy e 5 per Strong Sell. La strategia, pertanto, su questo titolo resta sempre quella di aspettare consolidamenti per provare ad acquistarlo a un prezzo inferiore.

Cosa ci attende per il futuro?

McDonald’s ha cambiato la storia della ristorazione e delle nostre abitudini, intercettando e soddisfacendo il nostro bisogno legato alla mancanza di tempo libero. Ma sarà sempre così? Deve temere la concorrenza, per esempio, di Subway che lo ha recentemente superato nel numero di store totali? E cosa dire delle nuove mode, del Beyond Meat fenomeno di quest’ultimo anno a Wall Street (vi prometto di analizzarlo prossimamente) che vende panini senza la carne, sempre più al centro di polemiche per gli allevamenti intensivi e l’inquinamento atmosferico che ne deriva?
La risposta di McDonald’s a queste sensibili tematiche è l’impegno nel ridurre entro il 2030 le emissioni di gas serra (-36% di emissioni da ristoranti e uffici, -31% di emissioni lungo tutta la filiera); combattere per i cambiamenti climatici; servire pesce certificato come pesca sostenibile; utilizzare bicchieri riciclabili o compostabili allo scopo di mitigare i devastanti impatti della plastica nell’ambiente, specialmente negli oceani.

BrokerDeposito minimoNoteRegolazione
250 $2 investi ora!
250 $1investi ora!

Guida all’acquisto di azioni McDonald’s in 5 minuti

Una volta scelte le azioni su cui effettuare il proprio investimento, è l’ora di cominciare a utilizzare il broker. Cliccando sul pulsante apposito sulla Home Page di Plus500 sarà possibile iniziare a commerciare:

A questo punto sarà possibile scegliere se utilizzare denaro virtuale o, quando possibile, il conto demo.

Per cominciare a fare trading, sarà necessario scrivere il nome della risorsa desiderata nella sezione “Cerca Strumento”, che sarà in grado di fornirci tutte le indicazioni necessarie sulla società scelta.

Dopo aver scelto la prima risorsa su cui investire, si potrà iniziare cliccando sul pulsante acquista.

Una volta confermata la propria scelta, si avrà una conferma della corretta esecuzione dell’operazione e si potrà procedere nei successivi investimenti. Per avere maggiori informazioni sugli investimenti, potete approfondire come fare trading online qui.

turinforyoung.it