MUSICAL MADRE TERESA

PER INFORMAZIONI

1Chiamaci al telefono 
2oppure scrivici un'email 
3o fissa un appuntamento. 

Se hai problemi, non esitare a contattarci inviandoci un'email a support [ @ ] turinforyoung.it .Grazie!

Ufficio Pastorale Giovanile

Lunedì-Venerdì 9:00AM-12:00PM e  14:00PM-18:00PM
info@turinforyoung.it

CREATE ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

Hai dimenticato la password?

*

locandinamadreteresamusical

MADRE TERESA
IL MUSICAL
 
La Compagnia della Torre è felice di invitarvi alla replica di “Madre Teresa il Musical” Sabato 27 Febbraio 2016 alle ore 21.00 presso il Teatro Giulia di Barolo a Torino (Piazza Santa Giulia, 2bis/B).

L’occasione è quella di sensibilizzare e raccogliere fondi per la IX Giornata delle Malattie rare

Di seguito alcune iniziative organizzate per la IX Giornata delle Malattie Rare 2016 di Torino
 
Premessa
Quest’anno il tema è “la voce del paziente”, a sottolineare il ruolo fondamentale che i pazienti svolgono nel dar voce alle loro esigenze e nell’indurre cambiamenti che migliorano la loro vita e quella delle loro famiglie
Lo slogan “Unitevi a noi per far sentire la voce delle malattie rare” fa invece appello a coloro che non sono coinvolti direttamente: occorre essere un gruppo coeso per far conoscere l’impatto di tali malattie.
Due sono le iniziative organizzate su Torino per celebrare questa giornata:
Mattinata dedicata ad Associazioni di pazienti, medici, autorità e pazienti/famiglie: incontro scientifico, in collaborazione con il CMID-Centro di Ricerche di Immunopatologia e Documentazione sulle Malattie Rare, presso l'Aula Morpurgo di corso Raffaello n.30 (a cui è possibile accedere anche dal cortile interno, utilizzando un ascensore ed entrando da Via Michelangelo 27) per trattare i seguenti argomenti:
 
9.30-11.30 La rete delle malattie rare del Piemonte a Valle d’Aosta (descrizione, principali novità, ruolo delle associazioni, PDTA (piano diagnostico terapeutico), rapporto con gli ERN, novità sui LEA, ecc.)
 
11.30-12.00 Presentazione del gruppo/forum delle Associazioni di Malattie Rare del Piemonte di prossima costituzione
 
12.00-12.30 Dibattito con eventuale intervento delle istituzioni
 
12.30-13.15 Spazio riservato alle associazioni per la costituzione del gruppo/forum delle Associazioni di Malattie Rare del Piemonte: definizione obiettivi, raccolta adesioni ed elezione portavoce del gruppo/forum
 
Serata di musica, riflessione e sensibilizzazione con il musical “Madre Teresa” messo in scena dalla Compagnia della Torre di Mathi C.Se e fortemente voluto ed organizzato dalle Associazioni di malattie rare del Piemonte: alle ore 21.00 presso il Teatro Giulia di Barolo, P.zza S. Giulia 2bis/B. Presente in loco anche il banchetto informativo delle Associazioni.
Per info e prenotazioni : 348 64 44 852 da mercoledì a sabato dalle 15.30 alle 19.30.
 
La scelta di questo spettacolo non è casuale: vi sono infatti delle analogie tra questa piccola Suora che ha dedicato la sua vita alle persone più bisognose, occupandosi di loro con tanto amore ed impegno, e le nostre Associazioni, che aiutano i pazienti e le loro famiglie ad affrontare le difficoltà quotidiane che le malattie rare comportano.
La sua lunga vita dedicata alla cura dei poveri, dei malati e degli svantaggiati è per le Associazioni un grande esempio  di come ci si debba mettere al servizio di chi soffre.
Un giorno, infatti, Madre Teresa disse che “essere rifiutati è la peggiore malattia che un essere umano possa provare” e lo  sanno bene le famiglie dei malati rari come la malattia sia spesso causa di uno stato di isolamento sociale.
Per questo l’energia e l’abnegazione di Madre Teresa sono un faro per chi è costantemente al fianco  delle persone fragili. “Una vita non vissuta per gli altri, non è una vita” e questo ci fa pensare non solo alle mamme, ai papà e ai fratelli dei malati rari che accudiscono i loro cari, ma anche alle migliaia di volontari che dedicano il loro tempo libero all’assistenza delle persone in difficoltà.
 
Un altro motivo della scelta è che questo spettacolo  vivace che vede protagonisti tantissimi ragazzi fra ballerini, attori  e cantanti, avvicina i giovani alle tematiche della sofferenza e della solidarietà.
Unitevi ai malati rari per far sì che la loro voce non sia solitaria, ma risuoni come un coro di voci!

L’ingresso è libero. Sul sito www.compagniadellatorre.org potete trovare altre informazioni.
 
Durante la serata verrà presentato il promo del nuovo Musical “Kolbe, fare della vita un dono”

 

Scarica la locandina

Scarica il pieghevole

 

TOP