Oratori al cuore

PER INFORMAZIONI

1Chiamaci al telefono 
2oppure scrivici un'email 
3o fissa un appuntamento. 

Se hai problemi, non esitare a contattarci inviandoci un'email a support [ @ ] turinforyoung.it .Grazie!

Ufficio Pastorale Giovanile

Lunedì-Venerdì 9:00AM-12:00PM e  14:00PM-18:00PM
info@turinforyoung.it

CREATE ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

Hai dimenticato la password?

*

stemma nosiglia trasp      

 

Carissimi Parroci, Viceparroci,
e Responsabili degli Oratori dell'Arcidiocesi di Torino,

come ho avuto modo di scrivere nella Lettera Pastorale, «davanti a noi e a tutti i giovani sta la stagione forte e impegnativa dell’anno pastorale 2014-2015, scandito dalla celebrazione dei duecento anni della nascita di Don Bosco, dall’ostensione della Sindone e dall’arrivo di Papa Francesco.

Proprio in occasione di questa visita, ma certo anche per il resto dell’anno e del periodo intenso dell’ostensione, saremo chiamati ad accogliere numerosi giovani provenienti dal nostro Paese e dal mondo intero e c’è dunque necessità di un’adeguata preparazione e disponibilità da parte di tutti gli oratori, delle famiglie e delle comunità parrocchiali e religiose, delle scuole cattoliche e di ogni altra realtà anche laica che vorrà offrire la sua ospitalità. [...].

Non si tratta solo di una serie di occasioni celebrative, ma di un tempo di grazia che può ridare slancio e vigore alla pastorale giovanile nella nostra diocesi. È anche un tempo forte di speranza e di amore verso e con tutti i giovani vicini e non, per far gustare loro la gioia della fraternità e dell’amicizia, dell’incontro nel nome del Signore, per superare estraneità e indifferenza» (n. 40).

Per queste ragioni chiedo a ciascuno di voi e alle vostre comunità la disponibilità, secondo le concrete possibilità di ciascuna realtà, di offrire ai giovani pellegrini l'ospitalità negli oratori e nelle famiglie delle nostre parrocchie, segnalando anche il possibile coinvolgimento di eventuali strutture religiose o laiche presenti sul vostro territorio. Troverete una scheda tecnica con le condizioni richieste per l'accoglienza: vi invito a valutarle e a comunicare la vostra adesione al progetto di accoglienza dei giovani «Turin for young» all'Ufficio di Pastorale Giovanile che si farà carico di coordinare, con la Pastorale Giovanile Salesiana, l'ospitalità dei giovani in stile GMG, rispondendo entro il 15 ottobre pv. al questionario che vi sarà inviato via mail. Sarà premura dell'Ufficio di Pastorale Giovanile contattare quanti segnaleranno la loro disponibilità per ulteriori accordi ed eventuali dettagli organizzativi. Come riconoscimento e partecipazione dell'accoglienza offerta, che esprime la carità evangelica verso i pellegrini, la Diocesi contribuirà con un sostegno alle realtà inserite nel progetto di accoglienza dei giovani «Turin for young».

Grato per la generosità con cui vorrete accogliere e accompagnare i giovani nel segno de «L'amore più grande», saluto e benedico tutti e ciascuno. 

+ Cesare vescovo e amico

Torino, 1 ottobre 2014

 

Clicca qui per compilare la scheda: http://www.turinforyoung.it/IT/scheda-tecnica-accoglienza.html 

 
   

 

 

TOP