Che cos'è?

PER INFORMAZIONI

1Chiamaci al telefono 
2oppure scrivici un'email 
3o fissa un appuntamento. 

Se hai problemi, non esitare a contattarci inviandoci un'email a support [ @ ] turinforyoung.it .Grazie!

Ufficio Pastorale Giovanile

Lunedì-Venerdì 9:00AM-12:00PM e  14:00PM-18:00PM
info@turinforyoung.it

CREATE ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

Hai dimenticato la password?

*

logo tfy2015  

Il progetto TURIN FOR YOUNG 2015 (più propriamente TURIN FOR THE YOUNG o TURIN FOR YOUNG PEOPLE) si presenta come il coordinamento di un servizio che vedrà coinvolte insieme la Pastorale Giovanile dell'Arcidiocesi di Torino e la Pastorale Giovanile Salesiana di Piemonte-Valle d'Aosta-Lituania, nello straordinario anno pastorale 2014-2015: l'accoglienza dei GIOVANI PELLEGRINI che giungeranno a Torino per il Bicentenario della nascita di don Bosco, l'Ostensione della Sindone e l'attesa visita di Papa Francesco.

Il Progetto TURIN FOR YOUNG 2015 abbraccia infatti un periodo ampio che si articola su tre arcate temporali:

  • 26 settembre 2014 (START UP della Pastorale Giovanile) - 16 agosto 2015: accoglienza dei giovani pellegrini che manifestano un interesse prioritario per il Bicentenario di don Bosco, in particolare gli oltre diecimila giovani che giungeranno da ogni parte del mondo per vivere a Torino il confronto internazionale del MGS, 11-16 agosto 2016. Il Bicentenario della nascita di don Bosco, evento evidentemente proprio della Famiglia Salesiana, lo è anche per l'Arcidiocesi di Torino, per esplicita volontà dell'Arcivescovo, Mons. Cesare Nosiglia e dei Superiori della Congregazione Salesiana, come di fatto è avvenuto per la peregrinazione dell'Urna di don Bosco nel gennaio u.s, accolta da un sorprendente abbraccio di gioia e di entusiasmo. In tal senso, ferme restando le reciproche specificità, TURIN FOR YOUNG 2015 rappresenta la declinazione torinese - diocesana e salesiana - del Bicentenario, il quale, pur avendo una portata mondiale, vede certamente nell'Arcidiocesi di Torino (nel Piemonte, nella Città metropolitana di Torino, in Chieri e in Castelnuovo don Bosco) il cuore degli eventi previsti.
  • 19 aprile - 24 giugno 2015, Ostensione della Sindone: accoglienza dei giovani in pellegrinaggio alla Sindone e ai luoghi salesiani. In questo arco temporale, TURIN FOR YOUNG 2015 intende essere un più agile coordinamento operativo tra le due Pastorali, Diocesana e Salesiana (come sinergia tra gli Uffici e gli organismi diocesani, la NOItorino - Team Oratori Piemontesi e le varie realtà della Pastorale Giovanile Salesiana) e il Comitato per l'Ostensione della Sindone.
    L'organizzazione dell'Ostensione della Sindone 2015 è infatti affidata al COMITATO ORGANIZZATORE, articolato in due organismi: l'Assemblea, l'organismo di indirizzo, presieduta dall'arcivescovo di Torino e Custode alla Sindone Mons. Cesare Nosiglia e a cui partecipano le più alte istituzioni della Città Metropolitana e della Regione e il Consiglio, con più precise responsabilità operative di pianificazione e controllo. Al momento non è ancora possibile prenotare nessun pellegrinaggio per l'Ostensione 2015. Le prenotazioni si effettueranno comunque a partire dal sito www.sindone.org. Tutte le informazioni saranno rese note appena disponibili (da ottobre pv).
  • L'accoglienza specifica ed eccezionale dei giovani e degli Oratori in pellegrinaggio alla Sindone e ai luoghi salesiani in occasione dell'attesa visita del Papa, durante l'Ostensione del 2015. Non appena sarà nota la data saranno pubblicate anche tutte le modalità di accoglienza e le proposte specifiche della «tre giorni» per i giovani.

Per ricevere costantemente gli aggiornamenti e tutte le informazioni su TURIN FOR YOUNG 2015 iscriviti alla newsletter!

   
TOP